Evento sportivo “La Zampata” 2018

Siamo lieti di partecipare ad un progetto di sport, integrazione e salute in programma a maggio a Grosseto, promosso da un gruppo di lavoro formato da volontari, specialisti ed operatori appartenenti alle realtà attive nella promozione, integrazione e cura della comunità.
II risultato è un progetto che prende la forma di un torneo di calcio a 5, che si propone di favorire l’incontro tra realtà diverse uscendo da logiche prettamente agonistiche e commerciali.

Il torneo vede 8 squadre che si affrontano in un torneo all’italiana con le regole del calcio non agonistico. Le cinque giornate, tre di girone più semifinali e finale, sono pensate come una festa di sport, con musica e sano divertimento sugli spalti dei campi UISP di viale Europa.

L’inizio è fissato per il 5 maggio alle ore 16:30,la fase di girone si conclude il 26 maggio; le semifinali, con le prime due classificate dei due gironi, si giocheranno il 16 giugno. La finale di questa prima edizione del torneo sarà il 23 giugno con musica dal vivo e ospiti.

Con la presente vogliamo inoltre ringraziare tutte le persone che si sono date da fare attivandosi e consentendoci l’inizio di questo torneo. Partecipate numerosi e soprattutto iscrivetevi alla edizione 2019!

Clicca qui per una breve relazione esplicativa del progetto: La Zampata – Torneo di calcetto.

Gli organizzatori ed i volontari del Torneo La Zampata:

Associazione Atletico Maremma
COESO – Società della Salute Grosseto
Uscita di Sicurezza Onlus
Solidarieta e Crescita Onlus
Auxilium Vitae Onlus
CEIS- Centro di Solidarieta di Grosseto
Rete AntiDiscriminazione Grossetana
UISP – Comitato di Grosseto